Calendario

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

mmm visto l'inizio.... ci sarà da ridere!!!

Oggi alle 3.30 p.m. avevo appuntamento al terzo piano per un "meeting". Mio Dio, già mi aspettavo il solito incontro me+ragazzo tedesco+responsabile AFS in cui si dovrebbe disutere dell'andamento della nostra esperienza ma alla fine si parla di quanto bella è la Germania, di quanto meno ci si annoia e di quanto meno si studia!! Allora mi ero psicologicamente preparata a mantenere la calma nonostante questo meeting mi avrebbe fatto perdere metà  della fantastica lezione di cinese dei miei compagni che presentavano in PPT una nazione straniera (oggi Francia e Giappone) e l'ora successiva di nuoto. 

Alle 3.30 non c'era ancora nessuno, così durante l'attesa stranamente mi sono messa a bere acqua calda nella sala dei prof. Dopo dieci minuti però sono comparse facce di colore diverso, non orientali......e questo fidatevi non è una cosa normale (mentre in Italia, per le strade, puoi incontrare persone provenienti da nazioni diverse qui in Cina gli occhi della gente sono solo a mandorla). Ricordo però che la mia scuola è una foreign language school quindi è consuetudine che alcuni insegnanti siano madrelingua.


Quindi all'appello rispondevano:  un filippino bassetto, un gigante color cioccolato, un non affascinante occhialuto, una pallida paffuta che è la mia fantastica insegnante di inglese speaking e danza (ahaha sì, faccio danza...strano per me ma vero...cioè passo la lezione di danza a ridere di me stessa e dei miei altrettanto goffi compagni cinesi).  La fautrice di tutto ciò era la mia insegnate d'inglese cinese che subito gentilmente ci ha rivelato il motivo dell'incontro. 


Insomma il 25 dicembre, per celebrare i 30 anni della scuola, verrà organizzata manifestazione a cui parteciperanno anche dei delegati dell'università di Pechino. Pare decisamente una cosa importante ma....il 25 dicembre è NATALE!!!! E la cena col tacchino, e i regali, e le canzoni sotto l'albero???? Già, potrete immaginare gli americani, non toccategli il Natale. A me non dispiaceva poi così tanto, mi piace il Natale ma a parte i regali di Babbo e la Messa a casa mia passiamo il giorno o a trovare parenti o a guardare la tv sul divano. In Cina del Natale non gliena importa niente quindi non l'avrei festeggiato comunque.


Il problema per me è un altro: noi, gente non cinese, dobbiamo allestire una specie di scenetta per questa manifestazione. Allora ho passato 15 divertenti minuti ad ascoltare americani di 30-40 anni tornati bambini che si spronavano a vicenda a vestirsi da Babbo Natale o da elfo. Ma alla fine abbiamo optato per una scena dallo Schiaccianoci. Qui ho avuto il mio piccolissimo momento di gloria perchè nessuno aveva idea di che nazionalità fosse questo balletto.."mmm forse europeo"? ha azzardato qualcuno.......ma daii!!! E io finalmente ho parlato dopo aver passato momenti interminabili ad ascoltare.. "Ovviamente russo, lo Schiaccianoci è di Tchaikovsky"..anche se pure Barbie è diventata protagonista di questo balletto, Tchaikovsky è russo!!  


Va beh.. tralasciamo questo mio amor proprio per l'Europa che sta crescendo di giorno in giorno (quando si è all'estero, l'amore per la propria nazione diventa incondizionato) e fissiamoci sulle cose più importanti. Io dovrò ballare davanti a un pubblico non poco rilevante e magari fare qualche discorso in cinese. Il fatto è che sono decisamente più preoccupata della prima cosa che della seconda. La prossima settimana inizieranno le prove.... Ahahaha diciamo che ci sarà da ridere!!!!! Spero di avere il tempo per tenervi informati...

14:21:48 . 23 Set 2011
Admin · 169 visite · 7 commenti
Categorie: Prima categoria

Link permanente al messaggio intero

http://waterolly.blogattivo.com/Primo-blog-b1/mmm-visto-l-inizio-ci-sara-da-ridere-b1-p10.htm

Commenti

Commento di: Admin [ Membro ]
@bacillus ma sai che Yao Ming sta facendo un sacco di programmi in tv o commenti di partite e durante i notiziari sportivi lo vedi spesso inquadrato.. poi su quello che dicono di lui non ti posso assicurare niente, vedi, il mio guardare la tv è un dedurre le immagini!!
   25.09.11 @ 09:44:08
Commento di: Admin [ Membro ]
no no, speriamo non risulti essere una prestazione degna di essere inviata a Torta di Riso!!!
@laperfidanera cercherò di avere delle foto o peggio filmati da farvi vedere; ma se sono orribili o troppo ridicolmente compromettenti credo proprio che li terrò per me e li nasconderò nei posti più oscuri e dimenticati della casa:)
   25.09.11 @ 09:39:31
Commento di: bacillus [ Visitatore ]
...accidenti... va bene pensare ai cinesi come moltitudini infinite di indefesse formichine, ma "migliaia di folle" è un po' esagerato... "migliaia di persone" è meglio, valà. :-)
   24.09.11 @ 10:42:30
Commento di: bacillus [ Visitatore ]
...ihihih, già ti vedo con il tutù piroettare sul palcoscenico con uno sguardo serio e pieno di passione davanti a migliaia di folle adoranti (e sbigottite)! Saranno momenti indimenticabili.
Ma, aspetta... e chi sarà il tuo partner maschile? Chi ti afferrerà per i fianchi e, dopo un tuo elegante saltino, ti farà volteggiare per aere? Mmmm, visto che sei alta quasi 1,90 ho un'idea: l'unico adatto alla situazione non può che essere Yao Ming! Peccato che dopo l'addio al basket sia caduto in disgrazia tra i suoi connazionali.
Maledizione, il problema resta...
   24.09.11 @ 09:26:14
Commento di: laperfidanera [ Membro ]
"foto", non fote, a volte premo i tasti un po' a scapocchia! ;-)
   23.09.11 @ 22:18:55
Commento di: laperfidanera [ Membro ]
Speriamo di poter vedere almeno delle fote, meglio il filmato...
   23.09.11 @ 22:17:46
Commento di: Catine [ Visitatore ]
Noooooooooo, fatti riprendere! Lo manderemo a Torta di Riso!
   23.09.11 @ 18:22:50

Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.


Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)