Calendario

Luglio 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

"Sole maledetto"!!!! No, non sono Icaro, solamente cinese!!!

Fantastico:) dopo due mesi ho scoperto come fare l'upload delle foto con più facilità!! Adesso sono orgogliosa di me!!!
Dopo avere finalemente raggiunto questo obbiettivo che mi prospettavo da tanto tempo posso fare un post sul mio mare!! Come ben sapete la mia "cittadina" giace sulla riva di un mare che a dir la verità non so se ha un nome specifico, io lo chiamo semplicemente "Oceano pacifico", in fondo l'acqua è quella!!!

Descrizione: Spiaggia, mare, brutto tempo e foschia

La mia città gode della presenza di una lunghissima spiaggia, talmente carina che gli stabilimenti balneari farebbero a gara per accaparrarsene solo un pezzettino. Dico farebbero perchè in Cina non credo sappiano cosa siano gli stabilimenti balneari. Difatti, buono a sapersi è che i cinesi HANNO PAURA DEL SOLE!! 

Solo per portarvi un esempio che mi ha scioccato sin dai primi giorni. Immaginate un attimo di trovarvi in una casa cinese e di accingervi alla porta di uscita assieme alla vostra sorella ospitante con l'immediato scopo di recarvi a fare un giro turistico per la città. è agosto, fa caldo, molto caldo e splende magnificamente il sole che sembra proprio aver imparato a prevalere anche sullo smog cinese. A questo punto, in tutta sincerità, che cosa avreste risposto alla domanda "Do you want an umbrella"? A,B, C o D? Sinceri!!! 
A. "Ting bu dong" ("non capisco"... chissà che parola stramba parola cinese è "umbrella")
B. "Una bella"??? (ah no cacchio, non siamo in Italia)
C. "Why? It's not raining"
D. "Yes, what a briliant idea!! The sun is so strong"

Dopo aver mentalmente e più volte riflettuto sull'opzione A e B, ho definitivamente optato per C!!! Credo proprio che la risposta D non sia passata per la mente a nessuno!! 
Ma in questo modo, cari miei, anche voi come me  sareste certamente piombati in una situazione un po' imbarazzante che avrebbe suscitato il completo stupore del vostro interlocutore!! 
Dunque, similmente a un'insegnate che corregge il compito a crocette davanti alla classe attonita, mia sorella opitante mi ha rivelato che ovviamente la risposta corretta era D: l'ombrello viene utilizzato per ripararsi dai raggi solari!!! 
Difatti girando per le strade ho potuto notare che molta gente fa utilizzo di questi utilissimi oggetti per difendersi dalla mostruosità di quella vitale ma perfida stella che è il sole!! Poi, ovvio, ci mette lo zampino anche il fattore estetico: i cinesi hanno il mito della pelle chiara!!! 

Insomma vanno al mare a mostrar le chiappe chiare :) ahha ma neanche quelle perchè la gente in costume l'ho potuta contare sulla punta delle dita!!
Alla fine in questo post non ho parlato molto di mare...vah beh carico un po' di foto e ci sentiamo alla prossima con qualche altra curiosità!!!


Descizione:boh, americani o australiani che si divertono.
L'isola che intravedete all'orizzonte fa parte di Taiwan

15:52:18 . 04 Nov 2011
Admin · 576 visite · 13 commenti
Categorie: Prima categoria

Link permanente al messaggio intero

http://waterolly.blogattivo.com/Primo-blog-b1/Sole-maledetto-No-non-sono-Icaro-solamente-cinese-b1-p17.htm

Commenti

Commento di: bacillus [ Visitatore ]
Perché la spiaggia si vede in leggera discesa (e qui ci può stare), ma il mare che si staglia sullo sfondo appare come... "in salita"! Sembra proprio il fronte anteriore di un'onda di tsunami, no?
E' un effetto strano, forse avevi la camera leggermente spostata verso sinistra e sul campo lungo ha dato quell'effetto.

(su, su, cara mia, esercitati con la fotografia, ti può essere utile!)
   05.11.11 @ 16:35:43
Commento di: Admin [ Membro ]
già, il rifiuto dell'ombrello è stato un confermare le mie origini.. va beh, ne vado fiera lo stesso!!!

che io sappia non c'è stato nessun tipo di tsunami, e tocco ferro.... perchè mai dici questo?
   05.11.11 @ 15:58:56
Commento di: bacillus [ Visitatore ]
Ehehe, l'abbronzatura, si sa, è roba da contadini, da rozzi cafoni. Un certo status sociale prevede la pelle chiara, cara mia... :-)

Piuttosto. Qualcosa mi sfugge nell'ultima foto. E' per caso in arrivo un'onda di tsunami? 8O

   05.11.11 @ 13:27:25

Pagina precedente  1, 2


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.


Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)